Via Cavour 10
74123 Taranto TA

Contatto: Anna Consonni email anna.consonni@beniculturali.it tel 099 45 32 112

Per persone con:

Periodo: novembre - dicembre 2019

Attività: Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, in continuità con la propria politica di inclusione e apertura a tutti i tipi di pubblico, organizza, in occasione della Biennale Arteinsieme – cultura e culture senza barriere – edizione 2019, laboratori, eventi, visite guidate, percorsi multisensoriali, ideati per consentire a ogni visitatore un’esperienza di visita coinvolgente e appagante e pensati nell’ottica di una completa inclusione. Il coinvolgimento di numerose associazioni del territorio e di specialisti dei diversi settori consente di monitorare i percorsi, allo scopo di valutare i benefici derivanti dalla fruizione del patrimonio museale, in termini di percezione della partecipazione, della motivazione e della soddisfazione dei partecipanti.

Nell’ambito della collaborazione tra il Museo e le associazioni del territorio saranno progettati percorsi e laboratori specifici per soddisfare bisogni speciali sia fisici che mentali. Saranno programmati appuntamenti in collaborazione con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi – ONLUS-sezione di Taranto.

Le attività saranno svolte nei mesi di novembre e dicembre, secondo un calendario che sarà divulgato sul sito ufficiale del Museo: www.museotaranto.beniculturali.it/

Link esterno: