le 6 volontarie

Progetto Arteinsieme. Per una cultura senza barriere

L'11 dicembre 2018 hanno preso servizio al Museo Tattile Statale Omero le 6 volontarie in Servizio Civile Nazionale Diana Fior, Francesca Giuliodori, Gaia Paladini, Greta Sturm, Mariagiulia Mengarelli, Sonia Varagona.

Il progetto permetterà loro di dedicare 12 mesi della propria vita a se stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l'agire concreto all'interno di un progetto di Educazione e Promozione culturale che si pone come obiettivo diffondere e consolidare la cultura della diversità attraverso iniziative culturali, didattiche, formative.

I partner coinvolti sono: Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti, Accademia di Belle Arti di Macerata, Comune di Ancona Direzioni politiche sociali, Politiche giovanili, Servizi scolastici ed educativi), Nuovaricerca - agenziaRes, Società cooperativa sociale Centro Papa Giovanni XXIII, Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero onlus, Consorzio Marche spettacolo, Associazione Casa delle Culture e con la collaborazione di Andrea Socrati.