locandina

22 marzo alle ore 17.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

In occasione della mostra IL MONDO CI CHIAMA Carlo Urbani e la sua missione giovedì 22 marzo alle ore 17.30 sarà l'occasione per fare il punto su "La prevenzione delle malattie infettive: stato dell'arte" con il Prof. Giorgio Scalise, già Professore Ordinario Malattie Infettive, docente-guida di Carlo Urbani, Dott. Davide Drenaggi, dirigente medico Clinica Malattie Infettive, collega e amico di Carlo Urbani, Dott. Marcello D'Errico, Preside Facoltà Medicina e Chirurgia Università Politecnica delle Marche, prof. Ordinario di Igiene.

Un appuntamento volto a ricordare l'impegno di Carlo Urbani come medico infettivologo e l'importanza della prevenzione. In particolare Marcello D'Errico parlerà dell'importanza di investire nella salute globale e delle vaccinazioni come strumento dalla comprovata efficacia e sicurezza. 
"Oggi più che mai, è imperativo che tutte le nazioni investano seriamente nella 'salute globale' per migliorare il benessere della proprie popolazioni e promuovere i valori umani in un mondo che ha un profondo bisogno di salute ed equità, valori cui Carlo Urbani ha dedicato la sua vita sacrificandola."

Link interno: