logo

Mai come questi giorni i canali e le piattaforme digitali sono di vitale importanza per mantenere i contatti con ogni categoria di persona. Tra questi la radio è sempre stato uno dei canali preferiti dalle persone non vedenti, per molti anni l'unico accessibile.

Il Museo Tattile Statale Omero ha pensato di essere presente in maniera costante anche alla radio, per parlare ovviamente di Arte, in attesa di tornare a toccarla dal vivo. Ha avviato dunque una nuova iniziativa dal titolo "Toccare l'Arte alla Radio" in collaborazione con Slash Radio Web, la radio ufficiale dell'Unione Ciechi ed Ipovedenti italiana.
Dal 2 aprile, e per tutti i giovedì di aprile, maggio, giugno, l'appuntamento è alle 15.20 con lezioni di Arte di quaranta minuti, a cura dello staff del Museo Omero e dedicate a tutti, con particolare attenzione alle descrizioni delle opere per rendere la comunicazione pienamente accessibile.

A condurre la trasmissione in diretta sarà la giornalista Chiara Gargioli.

I prossimi appuntamenti:

Gli audio delle puntate già registrate: