E' possibile ordinare on line le pubblicazioni presenti nel bookshop del Museo Omero, che includono cataloghi cartacei di mostre organizzate dal Museo, recenti Saggi sul rapporto tra Arte e Tattilità, le Dispense del Museo Omero per approfondire il tema dell'accessibilità al patrimonio museale e dell'educazione artistica per persone con disabilità visiva (disponibili in CD e Braille), e altro materiale di interesse.

Novità: Toccare la bellezza Maria Montessori Bruno Munari

È possibile percepire, riconoscere ed apprezzare la bellezza anche tramite il tatto? Se lo sguardo non c'è più, o non c'è mai stato, cosa succede? La fruizione della bellezza è persa per sempre o possiamo ritrovarla in un altro modo? Il volume Toccare la Bellezza. Montessori, Munari esplora tutta la ricchezza di questi interrogativi attraverso il pensiero, le idee e i lavori originali di Maria Montessori e Bruno Munari, tra i più illustri personaggi della cultura italiana moderna. Entrambi, pur muovendosi in ambiti assai diversi, si sono posti queste stesse domande, che diventano adesso oggetto di uno specifico approfondimento e di una riflessione sul valore estetico della tattilità.

Con contributi inediti firmati da Aldo Grassini, Alfio Albani, Alberto Munari, Mariangela Scarpini, Rita Scocchera, Silvana Sperati, Andrea Sòcrati e Fabio Fornasari. Copia in italiano e inglese.
Corraini Edizioni, Anno 2020. Prezzo: 32 euro. Prezzo speciale mostra: 26 euro.