Laboratorio mini corso di ceramica in famiglia

Tante attività per tutti i tipi di famiglia!

Durata: 1,30 / 2 ore.
Costo: euro 4,00 a partecipante (minimo 3 famiglie). Gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e loro accompagnatori.
Costo mini corso di ceramica: 25 euro a famiglia.
Prenotazione: obbligatoria. 

Terraaa

Per bambini 4 - 12 anni.

Argilla… la materia più versatile che l'uomo abbia mai incontrato! Bastano due mani, o anche una, per darle forma e trasformarla… in cosa? In terracotta! Scopriremo per le sale del Museo tanti scultori che l'amano. Pronti per schiacciare, stendere, arrotolare, fare serpenti girandole e aquiloni? In laboratorio modellerete divertenti quadri d'argilla da appendere alle vostre pareti!

Contemporneamente Di-Segno

Per bambini dai 6 in poi.

Una passeggiata per il Museo tutti bendati contemporaneamente! Avrete solo le vostre mani per accarezzare superfici ruvide, lisce, calde, fredde... Ma di cosa si tratta? Proverete a raccontarcelo con un disegno… Ne sarete capaci?

Un grande libro di famiglia

Per bambini 4 - 12 anni.

Al Museo si possono leggere fiabe originali con immagini da accarezzare e scoprire che effetto fa toccare una storia ad occhi chiusi. In laboratorio avrete tutto il necessario per costruire un Libro Tattile… un Libro Tattile di Famiglia!

Mini corso di ceramica

Per bambini 4 - 12 anni.

Tre incontri dove si scopre e si modella l'argilla… si cuoce e si smalta! Un mini corso per tutta la famiglia, uno spazio per creare e liberare la fantasia. Il corso sarà attivato per un minimo di tre famiglie e verrà replicato durante l'anno.

LIS (Lingua dei Segni Italiana) in famiglia 

Per bambini 4 - 12 anni.

Hai mai provato a parlare con le mani? E ad ascoltare con gli occhi? Ti proponiamo un viaggio per tutta la famiglia alla scoperta della sordità e dei segreti della LIS. Ascolterete piccole storie silenziose che animeranno le statue.

L'attività si svolgerà in date prestabilite.

E se passi di qua quasi per caso

Il personale del Museo è sempre pronto a raccontarti la storia del Museo e a proporti tante attività autonome. Un esempio? Chiedi una benda e tuffati nell'esplorazione tattile di un'opera d'arte oppure misura le tue abilità alla scoperta degli animali. 

Insomma qui non ci si annoia mai!

Link interno: