lavoro al tornio a quattro mani  - mini corso ceramica

C'è sempre qualcosa da fare

Il personale del Museo è speciale perché è sempre pronto ad accogliervi e a raccontarvi la storia e la particolarità di questo spazio.
Cosa potrete fare da soli e gratuitamente? Visitare il Museo con una benda per tuffarvi nell'esplorazione tattile delle opere d'arte e con una piccola guida per scoprire gli animali che si nascondono nelle statue del Museo. Insomma qui non ci si annoia mai!

Attività per tutti i tipi di famiglia!

Le attività guidate dalle operatrici del Museo si attivano per un minimo di 3 famiglie.

Durata: 1,30 / 2 ore.
Costo: euro 4,00 a partecipante (minimo 3 famiglie). Gratuito: bambini 0 - 4 anni, disabili e loro accompagnatori.
Costo mini corso di ceramica: 30 euro a famiglia.
Prenotazione: obbligatoria.

Impronte

Per bambini 4 - 12 anni.

Argilla… la materia più versatile che l'uomo abbia mai incontrato! Pronti per schiacciare, stendere, arrotolare? Parola d'ordine: Manipolazione!

Ricordi da toccare

Per bambini 4 - 12 anni.

C’era una volta ... un Museo con libri speciali, rari e originali, tutti da toccare, guardare e ascoltare. E poi? Un laboratorio dove costruire. Che cosa? Il vostro libro. E alla fine? Vissero tutti felici e contenti.

Mini corso di ceramica

Per bambini 4 - 12 anni.

Tre incontri dove si scopre e si modella l’argilla… si cuoce e si smalta! Un mini corso per tutta la famiglia, uno spazio per creare e liberare la fantasia. Durata 2 ore la domenica mattina. Visita + attività pratica.

Primo ciclo di incontri: 30 settembre, 21 ottobre, 4 novembre.
Costo mini corso di ceramica: 30 euro a famiglia.

Contemporaneamente Di-Segno

Per bambini dai 6 in poi.

Una passeggiata per il Museo tutti bendati contemporaneamente! Avrete solo le vostre mani per accarezzare superfici ruvide, lisce, calde, fredde... Ma di cosa si tratta? Proverete a raccontarcelo con un disegno. Ne sarete capaci?