Gruppo bendato in visita

Per gruppi composti da minimo 10 persone il Museo propone due attività.

VISITA ANIMATA Contemporaneamente Di-Segno

Hai mai osservato un oggetto molto molto attentamente con le mani e ad occhi chiusi?
Al Museo puoi farlo! Verrai bendato e ti guideremo a "sentire" una scultura che dovrai disegnare. Scopri se i tuoi sensi ti ingannano!
Durata: 1,30 ora.
Costo: 3,50 euro a persona, esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e loro accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria.

LABORATORIO Conosci Louis?

C'era una volta Louis Braille… un ragazzo cieco che ha rivoluzionato la vita dei non vedenti inventando un codice perfetto: armato di tavoletta e punteruolo scoprirai anche tu i segreti del Braille! Tutto questo solo dopo un'esperienza bendata alla scoperta delle sculture del Museo. Fino a che punto può spingersi il tatto?
Durata: 1,30 ora.
Prenotazione obbligatoria.